Cucina naturale da ZOI

Buon giorno cari amici di ZOI e ZOI yoga.
Mi chiamo Michal e sono uno dei tre fondatori di ZOI. Arrivo dalla Slovacchia, da una città piccola con un lago immenso, numerosi fiumi e boschi selvatici a distanza di vista. Con la mia moglie Lucia (insegnante di yoga e direttore marketing) e Alessandro (sommelier e general manager) siamo la squadra che come principale obiettivo ha scelto di farvi stare bene. Attraverso alimentazione, yoga oppure condivisione di filosofia di vita.
Io mi occupo della cucina che noi da ZOI chiamiamo naturale.
Ma cosa si intende sotto questo temine recentemente apparente dappertutto? La definizione della parola naturale sarebbe: “Che riguarda la natura, che deriva dalla natura o che è conforme ai suoi principi”.
La mia scelta di questo tipo di cucina comprende ad utilizzare ingredienti prevalentemente biologici freschi e stagionali, cerco di lavorare in maniera sostenibile e rispettosa per il nostro pianeta, usare meno possibile gli ingredienti di origine animale e mi concentro molto a tenere la struttura del menu e le ricette più digeribili possibili, ma comunque attraenti da vedere e soprattutto gustosi.

Ecco! Questo ci definisce.

Il vostro chef Michal Durak